La Cucina

 

La cucina mediterranea del ristorante De Gustibus racconta la storia dell’antico amore dell’uomo per la sua terra, nonché per l’ospitalità e per le sue regole di fantasia e generosità.

 

 

 

Una cucina semplice ma attenta ad ogni particolare, soprattutto riferito al metodo, oramai collaudato, di una realizzazione densa di sapori e odori tipici della terra che lo ospita, con piacevoli e frequenti incursioni nella prelibata e ricercata cucina internazionale.
Bisogna però riconoscere che il primo protagonista in cucina non è lo Chef Maurizio Sciarrone ma la materia prima di assoluto pregio che egli utilizza. Avere in cucina materia prima di grande qualità significa avere la possibilità di lavorare il prodotto quasi in purezza, esaltandone le caratteristiche con pochi ingredienti in abbinamento e cotture semplici e brevi.

Freschezza, digeribilità, profumi, colori, sapori sono i requisiti di una buona cucina.

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

Ogni ricetta del ristorante De Gustibus testimonia la vitalità di una cultura che nei millenni ha riscritto, attraverso gli elementi del mare e della terra, la storia della sua identità, che ha attinto linfa da civiltà diverse e che ha fuso in una le impronte delle diverse memorie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le spezie, i profumi delle coste baciate dal mare e riarse dal sole, gli intensi sapori di una terra dura che distilla i suoi frutti con orgogliosa parsimonia: questo il sapore che la cucina del ristorante De Gustibus custodisce, anche grazie a importanti tradizioni familiari fatte di grande passione e amore per il cibo, unite al gusto di sedere a tavola.

 

Contattaci
Viale Rimembranze, 57 - Palmi (RC)
0966 25069
ristorantedegustibus@alice.it

P.IVA: 02080370808
Aperto da Martedì a Sabato, la Domenica solo a pranzo

Orario estivo (dal 20 luglio al 6 settembre): Aperto tutti i giorni solo a cena

D'estate il De Gustibus è anche all'aperto

Chiuso la seconda e terza settimana di Settembre