Lo Chef

 

 

Lo Chef e Patron del ristorante De Gustibus è Maurizio Sciarrone, che nonostante il diploma di maturità classica conseguito nel 1981, la laurea in Economia e Commercio conseguita nel 1987 e la successiva abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, per pura passione culinaria ha intrapreso questa attività che gli ha permesso di avere, tra molteplici apprezzamenti, numerose esperienze televisive.

 

 

 

 

 

 

Tra le più significative, Unomattina e Linea Verde, in onda su Raiuno, dove è apparso in video in compagnia di Gianfranco Vissani, presso il cui ristorante di Civitella del Lago e sotto la cui cura ha partecipato ad un proficuo stage nel lontano febbraio del 2002.

 

 

 

 

 

 

Nell'ottobre del 2006 Maurizio ha diretto La settimana Culinaria Calabrese dalla cucina dell'Hotel Moresco di Ischia.

Maurizio sale sul gradino più alto del podio della cucina italiana quando Davide Paolini, curatore della Guida ai ristoranti del Sole24Ore , lo incorona miglior ristorante emergente di italia 2013. 

Nell’agosto 2013 Maurizio è stato insignito del premio Testimoni di Calabria dal comune di Diamante in quanto “costruttore di futuro”. “Si vuole conferire un riconoscimento a quanti attraverso il proprio lavoro valorizzano il territorio, ne promuovono le eccellenze, dando visibilità culturale, sociale ed economica.” 

L’estro culinario di Maurizio ha anche avuto, nell’ottobre 2008, l’importante consacrazione internazionale in occasione della presentazione delle Eccellenze Calabresi presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles . 

Nel vicino Aprile 2015 in Giappone, presso l’ Hotel Nikko di Tokyo, Maurizio è stato chiamato a tenere corsi di cucina italiana per due settimane. Entusiasmato ed arricchito da questa ultima esperienza Vi aspetta al De Gustibus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Contattaci
Viale Rimembranze, 57 - Palmi (RC)
0966 25069
ristorantedegustibus@alice.it

P.IVA: 02080370808
Aperto da Martedì a Sabato, la Domenica solo a pranzo

Orario estivo (dal 20 luglio al 6 settembre): Aperto tutti i giorni solo a cena

D'estate il De Gustibus è anche all'aperto

Chiuso la seconda e terza settimana di Settembre